Le 6 cose da sapere
Abbiamo la consapevolezza che stai acquistando “il bene più prezioso della tua vita”
Partendo da questa considerazione ciascun cliente viene seguito passo a passo in ogni fase dell’acquisto offrendo tutti i supporti necessari.
Il mercato immobiliare si è complicato sempre più, prima di affrontare un acquisto è meglio conoscere le principali procedure, per evitare brutte sorprese.
La vasta offerta immobiliare odierna rischia di confondere le idee al cliente inesperto che trova nel mercato molti immobili, i cui prezzi spesso non sono adeguati.
Attraverso una accurata indagine sulle esigenze del cliente, ricerchiamo e selezioniamo i migliori immobili presenti sul mercato adatti a soddisfare le sue richieste.
Offriamo un servizio gratuito di prequalifica finanziaria e analizziamo le varie opportunità di accesso al credito per la scelta del finanziamento più adatto.
A tutela di chi acquista evitando spiacevoli inconvenienti ancor prima dell’avvio della preliminare fase di trattativa vengono effettuate tutte le verifiche sotto il profilo urbanistico, catastale e ipotecario, che vanno a delineare il profilo e la vendibilità dell’immobile.
Creiamo una carta d’identità dell’immobile chiamata “check up immobile” finalizzata proprio all’acquisizione di tutti i dati e le informazioni necessari per una completa conoscenza della proprietà.
E’ per questo che richiediamo a chi vende, un mandato in esclusiva.
Il nostro compito è quello di tutelare entrambe le parti, come previsto dalla legge sull’intermediazione immobiliare.
Formuliamo le proposte d’acquisto in maniera chiara e tutelante nei confronti di tutte le parti e conduciamo la trattativa per garantire l’acquisto al miglior prezzo di mercato.
Gestiamo tutto il lavoro successivo all’accettazione della proposta redigendo il preliminare, attraverso il nostro studio legale e notarile, effettuando la registrazione e portando assistenza fino all’atto del rogito notarile di compravendita.
Il rogito di un immobile deve essere sancito da un pubblico ufficiale, il notaio, che viene scelto dall’acquirente.
Manca poco, ma è importante non trascurare alcune procedure di legge, che alla lunga potrebbero creare problemi al nuovo proprietario. Ad esempio, fare la denuncia per la tassa sui rifiuti, con l’apposito formulario comunale. Oppure fare la voltura delle utenze principali, come luce, gas, Internet.
SkyGroup Immobiliare, su richiesta può assistere anche in questo piccolo, ultimo sforzo.